Lo scopo primario di un evento è quello di creare le condizioni per far vivere un’esperienza memorabile al pubblico, tale da stimolare associazioni mentali positive con l’impresa promotrice.
Grazie all’esperienza dei propri collaboratori, bootee è in grado di suggerire e organizzare l’evento che meglio raggiungerà il vostro obiettivo.
Eventi di comunicazione di marketing finalizzati a diffondere, incrementare la notorietà di un brand o prodotto e/o a consolidarne l’immagine: eventi per il lancio di prodotti, tour promozionali, iniziative nell’ambito di fiere, eventi musicali, sportivi e culturali.
Eventi di comunicazione istituzionale, attraverso cui l’azienda si propone di migliorare e consolidare la propria immagine presso i vari stakeholder. Congressi, convegni e tavole rotonde per stabilire relazioni con il territorio (istituzioni pubbliche, lobbies e gruppi di potere) e ottenere il consenso sociale della comunità sui progetti dell’azienda.
Eventi di comunicazione economico-finanziaria, attraverso cui l’azienda mira ad ottenere credibilità presso la comunità finanziaria (istituti di credito, azionisti, investitori): presentazioni del bilancio alla comunità e altri eventi ricreativi, culturali e sociali destinati all’ambiente finanziario di riferimento per l’approvvigionamento di capitali.
Eventi di comunicazione interna: riunioni e convention per stimolare la forza vendita, oppure celebrazioni e feste aziendali per migliorare le relazioni con il personale.