• Type:

Communication​

Fare comunicazione non è semplicemente essere creativi… è questione di approccio strategico che parte da analisi di mercato, della concorrenza, per comprendere punti forti e punti deboli del proprio prodotto/azienda. Capire qual è l’elemento su cui puntare.

Non basta definire una strategia di posizionamento, bisogna comunicarla attraverso, segni, caratteristiche, comportamenti.

Per i pubblicitari di un tempo il mantra era la

USP —> Unique Selling Proposition

ossia l’argomento unico di vendita sul quale la campagna pubblicitaria deve fondarsi.

bootee

Oggi il comportamento del pubblico si è evoluto: un tempo c’era l’advertising classico, l’utente passivo e i mezzi di comunicazione di massa.
Poi è arrivato internet e i destinatari del messaggio sono diventati essi stessi amplificatori e creatori di contenuti.

Tutti noi cerchiamo contenuti di qualità, capaci di risolvere problemi e svelare emozioni.

Fare storytelling significa trasformare il messaggio commerciale di una azienda in narrazione.
Oggi i brand hanno una personalità, un carattere, un mondo di riferimento fatto di valori e scelte nel quale siamo invitati ad entrare per riconoscerci e metterci in relazione.

bootee sviluppa e realizza progetti cross-media creando contenuti capaci di comunicare perfettamente i valori, la filosofia e i prodotti dei brand attraverso ogni tipo di piattaforma.

MARKETING

# Marketing advisory
# Posizionamento marchi
# Lancio prodotti
# Promozione territoriale
# Servizi al turismo

GRAPHIC DESIGN

# Strategia e design della comunicazione
# Brand identity & storytelling
# Advertising
# Brochure e cataloghi tecnici
# Packaging design

WEB & SOCIAL

# Design, sviluppo e gestione siti web, cataloghi digitali ed e-commerce
# Digital marketing: creazione di contenuti, gestione di campagne e profili social
Ci è piaciuto collaborare con: 1000MIGLIA, a.testoni, AD Architectural Digest, Agnellini Arte Moderna, Alberto Fortis, Arma dei Carabinieri, Art Style, Associazione Culturale Trois Villes, Bontempi & Sons, Brescia Mercati, Brescia Musei, BresciaUp, Ca’ Maiol, Camera di Commercio Brescia, Centrufficio Loreto Spa, Centro Sposi Paradiso, Cerere Spa, Chia Laguna Half Marathon, Comune di Sestriere, Consorzio per la tutela del Franciacorta, Costaripa, Deianira wine, Distilleria Romano Levi, Farsetti Arte, Ferrari Club Italia, FIDA – Confcommercio, Fondazione CAB, Fondazione per la Ricerca sulle Lesioni del Midollo Spinale Onlus, G & B,NEGOZIO, Gioielleria Barozzi, Gioielleria Bartorelli, Gioielleria Fasoli, Grand Hotel Savoia, Gruppo Baglioni Hotels, Gruppo Boscolo, Gruppo Marzocco, HGAS Giebelmann & Salvoni, Hotel Cristallo, Hotel de la Poste,Idrosanitaria Bonomi, Iginio Massari, Italia a Tavola, La Montina, La Ruota, Le Fay Resorts, Life Gate, LM line, Lonato spa, Luxury Magazine, Lyuba Rosa Rizzoli, Maira Hotels, Maison D’Art, Milena Milani, Monte-Carlo Wine Festival, Museo d’Arte Contemporanea Remo Bianco in Franciacorta, Museo di Santa Giulia, Omar Pedrini, Pasqua Vigneti e Cantine Spa, PSE Editore, Renato Missaglia, Ristorante La Sosta, Ristorante Vita Nova, Riva, Rossimoda, Salvatore Ferragamo, Scalvenzi, SDL Centrostudi, Villa Baiana, Villa & Palazzo Aminta Hotel Beauty & Spa, Viropa Spa, Yacht Club Cortina d’Ampezzo.
Scroll to top